Resi e rimborsi

Recesso e Garanzie

 

Reso dell’ordine: diritto di Recesso

Gift42 offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basterà inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected], o contattarci su WhatsApp entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente al numero 0541 24912.

Ricordiamo che il reso dell’ordine potrà per qualunque motivo, purché siano rispettate le seguenti condizioni:

  • come già evidenziato, la richiesta di reso deve essere effettuata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine
  • i prodotti dovranno essere spediti entro 10 giorni lavorativi dal momento della richiesta di reso
  • i prodotti devono essere in condizioni pari al nuovo, integri, non usati, inseriti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti, con tutti i cartellini di sicurezza attaccati e tutti gli accessori presenti al momento della ricezione (ad esempio eventuale documentazione e dotazione accessoria, come manuali, cavi, foderine, scatole,  ecc.)
  • l’imballaggio dovrà garantire un trasporto sicuro da mantenere integro il prodotto e la relativa scatola originale
  • la ricevuta di acquisto originale deve essere presente
  • le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente

(Rif. D. Lgsl. 206/2005)

Attenzione: i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • erogazione di buono d’acquisto. Questo dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce
  • riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione, e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce)

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merce/Resi

Nell’unico caso di restituzione di merce difettosa, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Gift42.

In qualsiasi altro caso di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.